Footer – Anfragebox on scroll

Anfrage Style: CleanStyle – [1]

Servicebar rechts Button Anfrage Richiesta
+39 338 3819063 info@pramperch.it

Agriturismo nelle Dolomiti

Agriturismo nelle Dolomiti

Agriturismo nelle Dolomiti

Agriturismo Pramperch a La ValleVacanze in agriturismo in Val Badia – Alto Adige

Vacanze in agriturismo in Val Badia – Alto AdigeTrascorrete una rilassante vacanza in agriturismo in Val Badia con la famiglia Costabiei. Ad un’altitudine di 1.200 metri sopra il livello del mare vi offriamo un’oasi di tranquillità, lontano dai centri turistici affollati in Alto Adige. Tuttavia il nostro maso è solo ad una decina di minuti in macchina dalla stazione a valle della funivia Pikulein, che offre collegamenti con gli impianti di risalita del comprensorio sciistico Plan de Corones. L’agriturismo Pramperch vi offre quindi un punto di partenza ideale per esplorare questa popolare regione sciistica ed escursionistica: appartato, ma centrale. Situato tra i due parchi naturali Fanes-Sennes-Braies e Puez-Odle, nel cuore dell’Alta Badia, dal maso Pramperch potrete incamminarvi in qualsiasi direzione e fare passeggiate in montagna, escursioni, tour alpini oppure – in inverno – esperienze indimenticabili sugli sci o in snowboard.

Vacanze in agriturismo nelle Dolomiti Alta Badia vicino a La Valle

All’agriturismo Pramperch alleviamo bovini e vitelli; inoltre abbiamo anche cavalli, pony, gatti, galline e conigli. Per i bambini, ma anche per molti adulti, lo stretto contatto con gli animali nella nostra fattoria è un’esperienza speciale e ci sono molte cose interessanti da imparare. Una vacanza in agriturismo in Val Badia sarà senz’altro un’esperienza che voi e i vostri figli ricorderanno per molto tempo. Non lontano – nel tranquillo villaggio di San Genesio, il centro del comune di La Valle – troverete sentieri, chiese ed edifici storici, che vi faranno conoscere più da vicino la nostra storia ladina. Lì potrete anche fare la spesa presso il Minimarket.

Scoprite la cultura e la lingua ladina durante una vacanza in agriturismo nelle Dolomiti

La lingua ladina nasce dal latino e oggi è ancora parlata da circa 30.000 persone. La Val Badia si trova proprio nel cuore dell’area linguistica ladina. A pochi chilometri dal nostro agriturismo Pramperch si trova il Museo Ladin Ciastel de Tor a San Martino, dove sono esposti molti reperti e fatti interessanti sulla storia, la lingua e la vita ladina. L’imponente castello, che ospita il museo, offre una meta escursionistica ideale per tutta la famiglia. Trascorrete le vostre vacanze in agriturismo qui con noi, vicino al Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, in un luogo dove i bambini sono felici e gli adulti sono soddisfatti.

Vacanze in agriturismo nelle Dolomiti al maso Pramperch in Val Badia

Vacanze in agriturismo nelle Dolomiti al maso Pramperch in Val Badia
I nostri appartamenti sono arredati in modo confortevole e offrono spazio a due fino a sette persone. Hanno una cucina separata o una cucina abitabile, un angolo soggiorno, letti comodi e bagni moderni. Dispongono inoltre di TV satellitare e connessione internet. Tre degli appartamenti sono senza barriere e quindi accessibili a persone in sedia a rotelle. Prenotate uno dei nostri appartamenti e scoprite la vita tradizionale in una fattoria nel cuore della cultura ladina. Pederoa è facilmente raggiungibile attraverso l’autostrada del Brennero, la Val Pusteria e infine la Val Badia, dove trovate il nostro agriturismo Pramperch. Se desiderate ammirare la bellezza naturale dell’Alto Adige già durante il viaggio e volete vivere un’esperienza speciale, allora basta prendere la strada attraverso la Val di Funes, oltre il Passo delle Erbe e il maestoso Sas de Putia, che è la pietra angolare delle Dolomiti a nord-ovest. Fate un meraviglioso tour in moto o in macchina attraverso i passi alpini fino a San Martino in Badia sulla strada della Val Badia, che vi porta a casa nostra.

Nostro consiglio...

Una VACANZA è per staccare dalla vita quotidiana, sentirsi a proprio agio, rilassarsi al sole sul nostro terrazzo!

Rilassarsi al sole sul nostro terrazzo