Vacanze d’inverno in Alta Badia / Dolomiti all’agriturismo Pramperch
Le possibilità per praticare sport invernali durante una settimana bianca all’agriturismo Pramperch sono quasi illimitate. Una cabinovia porta da Pikolein al Piz de Plaies, dove si ha accesso al comprensorio sciistico Plan de Corones, la più famosa località sciistica in Alto Adige. Alla stazione a valle troverete tutto il necessario: strutture di servizio, noleggio sci, ski service, deposito sci, così come negozi, bar e ristoranti. La stazione si trova a soli cinque chilometri dal nostro agriturismo. Tuttavia Plan de Corones non è solo un’area vacanze per sciatori alpini – anche i fondisti, gli appassionati di slittino e gli escursionisti invernali troveranno le migliori condizioni e ristoranti di prima classe.
Inoltre offre accesso all’area Sella e alla rete sciistica “Dolomiti Superski”. Un totale di 450 impianti di risalita e 1220 chilometri di piste vi aspettano. Così durante la vostra vacanza invernale in Alta Badia potrete approfittare di tanta varietà.
Settimane bianche all’insegna di ciaspolateSci di fondo e slittino in Val Badia
Il villaggio di La Valle è un vero paradiso per fondisti e appassionati di ciaspolate. In Alta Badia ci sono oltre 35 chilometri di tracciati da fondo ben preparati, mentre i numerosi prati e boschi sono perfetti per escursioni con le ciaspole. Offriamo anche escursioni guidate con le ciaspole nell’area per sport invernali Alta Badia.
Naturalmente anche gli appassionati di sci alpinismo qui si divertiranno un mondo. Alcune delle più belle escursioni di scialpinismo in Alto Adige iniziano in Val Badia. Per esempio, gli itinerari da La Valle al Passo S. Antonio, da San Martino alla Cima Puez, al Sasso Croce e alla Cima Dodici. Questi sono solo alcuni esempi delle incredibili possibilità che l’Alto Adige offre per gli appassionati di sci alpinismo. Saremo lieti di mettervi in contatto con guide alpine che vi accompagnano durante le vostre ciaspolate e tour di scialpinismo.